Skip to content

CASTELLO DI POPULONIA

1 maggio 2010

Cari amici del ROAD TOSCANA, partiti di buon ora da Lari abbiamo percorso alcune stradine interne fino a ritrovarci sul lungomare livornese con direzione sud, fortunatamente un bellissimo e caldo sole ci accompagnava e la tempesta del giorno prima era soltanto un triste ricordo. Abbiamo percorso il litorale fino al caratteristico paesino di San Vincenzo e poi svolta a destra per il golfo di BARATTI ed in cima ad un poggio era lì che ci aspettava il CASTELLO DI POPULONIA. Durante la salita verso il castello a qualcuno (di cui non faccio l nome) è volato il telefono cellulare, miracolosamente intatto e anche meglio funzionante. Parcheggiata la Honda ci siamo diretti nel borgo all’interno del castello ove abbiamo acquistato i primi souvenir del viaggio, nello specifico delle salse da spalmare sui formaggi, salse tipiche e di più gusti abbinati (bone). Finita la parte dedicata alla pancia abbiamo ammirato il meraviglioso Castello che maestoso domina il golfo, uno spettacolo unico con un mare azzurro ed un sole luminoso; rilassati un po’ sul verde prato abbiamo provato a cercare delle fate intorno al castello ma l’unico risultato è stato trovare una scolaresca urlante in gita. Non ci siamo scoraggiati, con le visiere alzate abbiamo ripercorso un po’ di litorale e godutoci un leggero vento caldo siamo volati nell’entroterra direzione maremma grossetana. Cari amici se vi capita andate al Castello di Populonia, è stupendo, ora capisco perché le fate abitano lì; ciao al prossimo racconto.

2 commenti leave one →
  1. Paolo permalink
    1 maggio 2010 21:27

    Ale, belle le foto con i racconti delle prime tappe del vosto tour. In effetti questa settimana il tempo è stato un pò capriccioso, ma oggi è stata una bella giornata. Oggi anche noi abbiamo fatto la scampagnata del primo maggio e ci siamo recati a Norcia e Castelluccio. Bei posti, certo sicuramente anche quelli della toscana che abbiamo girato molto in questi anno sono molto belli. A presto e al prossimo racconto.

    Saluti da Paolo

  2. Marzia permalink
    2 maggio 2010 13:05

    Mamma mia ragazzi!!! Deve essere stato un tour fantastico il vostro….dai racconti pubblicati, traspare proprio la passione che vi ha accompagnato durante tutto il viaggio…non vedo l’ora di vedere le registrazioni!!!!
    Questa mattina ho visto Marco!!! Gli ho “estorto” qualche informazione in più 😉 E’ stato un viaggio duro, ma intenso di emozioni..mi è parso di capire!!!
    Certo che di meraviglie nel nostro Paese ce ne sono…il cibo, i paesaggi, la storia, le costruzioni antiche e moderne…dobbiamo solo aprire gli occhi un po’ di più e non cercare altrove quello che già abbiamo! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: