Skip to content

E’ iniziato tutto così

9 novembre 2009

honda_cb_500_1997_2Toscana, provincia di Pistoia.
Piove tanto per richiamare a noi sensi di tristezza e malinconia; in una giornata dove il sole non è mai sorto, e la notte la fà da padrona, il Road Toscana è sempre in movimento.

Siamo ancora all’inizio e come avrete visto c’è la pagina con l’itinerario: voi cosa ne pensate?
Approfittando di queste giornate piovose, tra una pausa io e Marco ci dedichiamo alla moto: sostituiremo alcuni pezzi e cercheremo di personalizzarla per questo viaggio, rendendola unica nel suo stile.

La mia moto è nata così, come un Naked della fine degli anni novanta per cui ha una linea un po’ superata rispetto alle ultime generazioni di motociclette, ma noi del ROAD TOSCANA stiamo inserendo componenti di ultimo grido in modo da renderla molto trandy.

La moto sarà un componente fondamentale del viaggio, abbiamo puntato su di lei perchè ci da un senso di libertà del resto quando l’ho comprata ero insieme a Marco ed è stato amore a prima vista.

Era una mattina d’estate, io e Marco avevamo fatto il turno notturno, ma si sà l’estate si dorme poco ed era un po’ che avevo deciso di comperare una nuova moto (la precedente, ahimè, l’ho venduta!). Volevo una moto particolare: ne trovai una che faceva al caso mio a Roma! Ne parlai con Marco e noleggiammo un furgone per andare a prenderla.

Il viaggio fu come l’attesa per scartare un regalo il giorno di Natale: quando la vidi pensai dentro di me che fosse la moto che sognavo… la caricammo sul furgone, andammo in un agenzia e facemmo il passaggio di proprietà . Così la HONDA CB 500 inizio a far parte della mia vita.

Tornammo a San Marcello P. in serata ma non resistetti alla voglia di provarla: guidarla fu come sentire che era stata mia da sempre! Ricordo che quella sera festeggiamo, io e Marco, con un’ ottima TENNENT’S rigorosamente super  ovvio.

4 commenti leave one →
  1. 10 novembre 2009 10:50

    buona fortuna ragazzi 😉

    • 10 novembre 2009 18:40

      Grazie 3D, ne avremo bisogno, sei tra i miei preferiti e mi piace il tuo blog.

  2. simona permalink
    24 novembre 2009 14:06

    ciao caro amico lontano, sapevo che eri un ottimo poeta ma non pensavo fossi anche un bravissimo narratore.complimenti scrivi davvero bene poi le tue storie con me,amante del mistero,non potevano che aver successo.Adesso hai pure la mia e-mail quindi………….SCRIVIIIIIIIII. ciao alla prossima avventura!!!!!!!!!!!! e cerca di tornare in terronia qualche volta.simo’

    • 25 novembre 2009 09:48

      Ciao Simo grazie per la visita, cmq il progetto va avanti e sto aggiornando la pagina TAPPA per TAPPA inserendo tutte le storie e le curiosità che andremo a scoprire, continua a seguirci e ci vediamo presto.

Rispondi

